top of page

TOUR COMO & APPIANO

Questo TOUR, programmato nella splendida città di Como e provincia, ha una  durata  di 4 giorni e 3 notti.  E’ adatto a chiunque voglia scoprire le zone più affascinanti del comasco. 

1° GIORNO:

In mattinata arrivo all’Aereo porto di Milano Linate  e  trasferimento a Como con bus privato, che vi seguirà per tutta la durata del viaggio. Sistemazione e pranzo all’ Hotel Metropole Suisse****

Ritrovo in Piazza Cavour alle 15:00 con la guida che vi accompagnerà  alla scoperta della Como Medievale.

 

 

 

 

 

Questa prima giornata  vi permetterà di vedere le mura medievali, qualche monumento romanico e barocco , la suggestiva Piazza del Duomo con il Broletto e di conoscere la storia comasca.

Verrete  affascinati alla vista del Duomo, dedicato a Santa Maria Maggiore costruito nel cuore di Como nel IX secolo, non lontano dal lago. Accanto all’imponente costruzione noterete la sede originaria, d’epoca medievale,  del Comune della città di Como: il Broletto.

In seguito verrete accompagnati  in Piazza S. Fedele dove è situata la Basilica di S. Fedele Martire. Infine potrete ammirare l’imponente Porta Torre.

 

La visita terminerà verso le ore 17:00 e successivamente sarete liberi di visitare in autonomia la città di Como con i suoi splendidi negozi.

Partenza alle 19:30 dall’hotel con autobus privato  per dirigersi al Castel Baradello per la suggestiva cena presso il ristorante collocato all’interno della torre. Dopo la cena potrete assistere a uno spettacolo degli Sbandieratori “Palio del Baradello”.

Alle ore 22 circa rientro in albergo.

 

2°GIORNO:

Partenza da Como verso le 09:30 con il battello per un giro del lago;  durante le due ore di navigazione la guida illustrerà tutto ciò che si vede lungo il percorso.

Sosta a Tremezzo per la visita di Villa Carlotta e del suo magnifico giardino, ricco di più di 500 essenze diverse. All’interno si potranno ammirare le opere di scultura e pittura di grandi artisti. Pranzo presso il ristorante all’interno della Villa.

Trasferimento in battello a Bellagio, “la perla del lago” e visita del borgo in autonomia.

Ritorno a Como con battello o aliscafo per le 19:00.

Cena in albergo.

3° GIORNO

Trasferimento alle 09:30 verso Appiano Gentile e check-in presso Villa Cavadini. Il Comune di Appiano Gentile dista 15 chilometri da Como.

Il paese comasco è celebre in Italia perché sede del centro di allenamento della squadra di calcio F.C. Internazionale Milano. Il "Centro sportivo Angelo Moratti", detto anche "Pinetina" si trova  al confine tra Appiano e Veniano, all’interno di un vasto parco. La  prima giornata che vi proponiamo è all’insegna dello sport e relax.
infatti nella parte aperta al pubblico, adiacente al campo di allenamento dell’Inter, avrete a disposizione campi da tennis e da calcetto e le due piscine all’aperto.

 

 

Dopo la sistemazione in villa,  vi porteremo in Pinetina. All’interno di quest’ultima sono presenti piscine, campi da tennis, campi da golf, campi da calcetto, maneggio e una stalla.

L’arrivo in Pinetina è previsto per 11:00, alle 12:30 pranzo presso “Ristorante Sporting Club La Pinetina”: e se sarete fortunati potreste avere al vostro fianco una stella del calcio nerazzurra. 

Dopo il pranzo tempo libero per le varie attività:

 

PISCINA: 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CALCETTO:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TENNIS: Il centro sportivo LA PINETINA di Appiano Gentile (Como) offre ai propri clienti ampi parcheggi, spogliatoi e servizi.

VIRGINA GOLF CLUB:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rientro previsto per le ore 18:30

 

Cena prevista per le ore 20:00 alla pizzeria “ LUNA ROSSA”

4° GIORNO

Ritrovo in Villa Rosnati alle 10.00 per ammirare le Ville e i monumenti di Appiano  Gentile. Ad accompagnarvi nelle varie tappe troverete i ragazzi della Scuola Media e dell’Istituto G. Pessina di Appiano.

Tappa 1

Villa Rosnati: L'edificio attuale sede del Municipio, della biblioteca e del Corpo Musicale Appianese ha alle spalle un travagliato percorso di passaggi  di proprietà.

Tappa 2

Affreschi su Casa Marinoni: Il complesso abitativo conserva ancora notevoli segni legati alla famiglia Castiglioni che vi abitò nei sec. XV– XVI e XVII.

.

Tappa 3

Villa Alfieri: Proprietà di una famiglia Appianese trasferitasi a Milano sul finire del ‘700 per gestire una farmacia.

Ore 13.00: Pranzo presso il ristorante “La Tarantola”

Tappa 4

Monumento ai Caduti: Monumento “Quercia delle Anime”  che adorna la Piazza Libertà, realizzato dallo scultore Adolfo Wildt. Inaugurato nel maggio del 1920 a commemorazione dei 78 Caduti Appianesi nella prima guerra mondiale.

Tappa 5

Chiesa di Santo Stefano: L’aspetto odierno della chiesa è frutto di una serie di interventi edilizi compiuti tra fine ‘800 e inizio ‘900. L’interno della chiesa è elegante e maestoso.

Ore 16.30 ritrovo in Villa Cavadini per check–out.  Trasferimento in aereo porto e partenza.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • SISTEMAZIONE NELLE STRUTTURE

  • GITA IN BATTELLO

  • PRANZI PRESSO:  “Ristorante Baradello”, ”Villa Carlotta”, “Ristorante Sporting Club – La Pinetina”, “Luna Rossa” e “Tarantola”.

  • TRASFERIMENTI VARI

  • ATTIVITA’ ACCESSORIE PRESSO LA PINETINA

 

 

                                                                                                                                                              

Prezzo complessivo : 550€

 

Questo tour si potrà svolgere nel periodo dal 20 maggio al 31 agosto.

Gli aereo porti di partenza sono: Roma Fiumicino, Firenze, Napoli. Arrivo e partenza  da Milano Linate.

 

 

 

 

 

bottom of page